Ibiza una vacanza all’ insegna del divertimento

Ibiza è solitamente la meta di vacanza che mette tutti d’accordo: da chi cerca una vacanza sofisticata e di lusso, a chi vuole solamente rilassarsi e godersi il meritato riposo, a chi cerca divertimento e vita notturna e a chi viaggia con la famiglia. L’ideale anche per una vacanza last minute, prenotata direttamente e comodamente dal proprio computer, che non si fa mancare nessun comfort…

Ibiza è celebre sia per le sue spiagge che per le moderne attrezzature e servizi che rendono sempre confortevole il soggiorno.
Tra le più celebri spiagge della stupenda isola ricordiamo Ses Salines, un luogo di ritrovo molto alla moda immerso nel contesto del Parco Naturale di Ses Salines, zona naturalistica tutelata per la ricchezza della flora e della fauna. Le sue acque molto trasparenti e la presenza di numerosi divertimenti la rendono una meta ambita anche dalle celebrità… gli amanti dello sport si troveranno bene a Cala Llenya, mentre Cala Sant Vincent è celebre per la sua “piscina naturale”.


Chi sia invece alla ricerca di un angolo tranquillo in questa bella isola si deve dirigere a Cala Codolar, oppure ad Es Figueral, celebre per la presenza di numerosi alberi di fico e molto ben attrezzata per gli amanti dei più svariati sport nautici. Cala Llonga è un po’ difficile da raggiungere ma regala anch’essa grandi soddisfazioni in termini di tranquillità.
Ibiza è la patria del divertimento notturno: una delle discoteche più celebri è il Pacha, o ancora l’Eden, celebre per i suoi arredamenti in stile egizio. Il Pacha è un locale molto ricercato per la sua struttura poliedrica e visionaria, ma l’ingresso rimane tutt’oggi molto costoso, e ciò contribuisce a farne un posto esclusivo, quasi privato. Per gli amanti dei giochi d’acqua e dei bagni notturni è da citare la discoteca Paradis, amante del genere.
Di ritorno dalla movida sull’isola che non dorme mai, è importante poter contare su un posto sicuro e confortevole dove alloggiare. Sono numerosi gli hotel sulla spiaggia, come il “Sirenis Club Tres Carabelas & Spa” e il lussuoso “Simbad”. Ibiza offre un ventaglio molto ampio di sistemazioni per la notte, ognuna differenziata a seconda delle proprie esigenze e della possibilità di spesa.
Così, oltre ai classici hotel, alle pensioni e gli appartamenti a playa d’En Bossa, c’è possibilità di passare la notte anche in appartamenti turistici o in agriturismo e campeggio, strutture recettive che sono sempre più diffuse sull’isola perché economiche e molto pratiche.