Low cost ad ibiza: sole mare e divertimento

Ibiza è un’isola spagnola situata nell’incantevole cornice delle Balneari, arcipelago circondato da un azzurro Mar Mediterraneo. Ibiza è, ogni anno, meta di un elevato numero di turisti, specialmente di giovane età, i quali cercano nella località spagnola una vacanza dedita al divertimento e allo svago.

Pianificando in modo opportuno il viaggio, è possibile trascorrere una fantastica vacanza a Ibiza spendendo delle cifre assolutamente abbordabili.

Come creare una vacanza ad Ibiza low cost
Per quanto riguarda il volo, per ottenere una buona tariffa è necessario rivolgersi alle compagnie low cost e, soprattutto, prenotare con buon anticipo.
Una delle migliori soluzioni per chi intende trovare una sistemazione a basso costo a Ibiza, è quella di affittare un appartamento, possibilmente dividendolo con più amici. Gli appartamenti sono generalmente provvisti di cucina, fattore che permette di risparmiare anche sulle spese relative al cibo, fermo restando che è d’obbligo assaggiare i principali piatti della cucina locale, come i bocadillos e la paella.

I divertimenti di Ibiza
Le spiagge dorate, l’intenso sole, il mare limpido e la massiccia presenza di discoteche e di locali notturni, rendono Ibiza un luogo da visitare almeno una volta nella vita.
Le attività giornaliere si concentrano prevalentemente sulle spiagge. Le più ambite sono quelle di Figueretas e di Playa d’en Bossa, nelle quali presenziano numerosi stabilimenti provvisti di ogni tipo di servizio, adattandosi a bagnanti di ogni età. Restando in zona, è possibile concedersi un paio di adrenalici tuffi sugli scivoli del parco acquatico Aguamar.
Per quanto riguarda il divertimento notturno, nei pressi del litorale è ricca la presenza di discoteche e di pub. Un servizio di grande utilità è offerto dal Disco Bus, ovvero un autobus che, con cadenza di 30 minuti, effettua il giro delle più gettonate discoteche dell’isola, le quali prendono vita un paio d’ore dopo la mezzanotte. Le più famose sono il Pacha, attiva fin dagli anni Settanta, El Divino, locale che si trova nei pressi del porto, e lo Space, discoteca situata nel quartiere di Playa d’en Bossa.