Traghetti per cefalonia online

Ancona è una delle città più grandi dell’Italia adriatica: è un porto di primaria importanza per i trasferimenti da/per l’Italia verso altre città del Mar Adriatico dei Paesi Balcanici.
La stazione di Ancona è crocevia ogni giorno di migliaia di viaggiatori che provengono da tutte le parti d’Italia grazie anche ai moderni collegamenti veloci che collegano la città marchigiana con il Nord e il Sud del Paese.
Il servizio è offerto dalle Ferrovie Statali di Trenitalia e dalle ferrovie private di Nuovo Trasporto Viaggiatori.
Frecciarossa di Trenitalia impegnato nella tratta Milano-Ancona non percorre la linea ferroviaria ad Alta Velocità ma quella tradizionale che, dal capoluogo lombardo, passa a Reggio Emilia, Bologna, Forlì, Rimini e Pesaro prima del capolinea di Ancona.
Il treno Italo di Nuovo Trasporto Viaggiatori effettua la tratta tra Torino Porta Susa e Ancona nel periodo estivo: introdotta come linea standard, a causa del basso afflusso di passeggeri è stata relegata a esclusiva rotta stagionale.


Sono, inoltre, possibili i collegamenti con i treni regionali tradizionali: Ancona si trova sulla direttrice Adriatica Bologna-Lecce.
La stazione di Ancona-Marittima, invece, si trova all’interno del porto ed effettua collegamenti diretti con la Stazione Centrale a intervalli regolari.
– In aereo
L’aeroporto di Ancona è un importante scalo per i voli provenienti da Milano, Roma, Napoli, Tirana, Parigi, Londra, Weeze e Monaco di Baviera. Vengono, inoltre, effettuati voli stagionali verso le più importanti destinazioni turistiche in Italia e in Europa.
– In macchina
Ancona è raggiungibile percorrendo la Statale 16 Adriatica Padova-Otranto, oltre che da due caselli dell’Autostrada A14 Bologna-Taranto. Il porto di Ancona è anche servito dalla Strada Statale 68, una breve arteria che collega il centro nei pressi della stazione (Via Marconi) con lo scalo marittimo.

Da Ancona si possono raggiungere tante isole greche tra cui i traghetti per l’isola di Cefalonia, e anche altre isole delle cicladi ad esempio.

I parcheggi per il porto
doversi ampi parcheggi sono disponibili nei pressi del porto (il Parcheggio della Mole, Dorica Port Service e Traiano). Il Parcheggio degli Archi, invece, con oltre 600 posti auto, si trova nei pressi della Stazione Centrale, facilmente raggiungibile anche a piedi, da cui si può prendere il treno che porta direttamente dentro il porto di Ancona.