Un salto adrenalinico

Il bungee jumping non pensavo diventasse il mio sport preferito, ma sentirmi così ricco di adrenalina mi ha permesso di inserirlo nella prima posizione degli sport che preferisco praticare.

Come prima cosa, devo dire che la paura è solo un elemento mentale, che subentra nel momento in cui si effettua il lancio nel vuoto: ti senti vivo in quei pochi secondi dove salti, e ti senti ricco di energie quando discendi verso il basso.
Il tuo corpo sembra attraversato da una scarica di corrente, come se ti stessi trasformando in una sorta di batteria: sia che lo pratichi con occhi aperti o chiusi, cose che ho effettuato nei miei diversi salti, la sensazione di vuoto allo stomaco, e l’urlo di libertà che ti esce dalla bocca saranno sempre presenti.
Tutti i miei salti li ho effettuati presso il Ponte di Salle in Abruzzo: si tratta di novanta metri di salto da un ponte alto cento, che ti danno l’impressione di essere ingoiato da un vortice d’aria.
In entrambi i casi, il prezzo che ho dovuto pagare è di ottanta euro, ma state attenti: devo sottolineare che il prezzo potrebbe essere diverso da luogo a luogo, ma io reputo questo come uno dei migliori per effettuare il bungee jumping in Italia.
La sicurezza risulta essere sempre presente: sia l’elastico che l’imbragatura sono a norma di sicurezza, quindi state tranquilli che non precipiterete nel vuoto, e allo stesso tempo non subirete dei danni alle gambe quando verrete riportati verso l’alto, e lo stesso vale per il colpo di frusta, assolutamente assente.


Sono delle sensazioni incredibili che si provano, che ti fanno sentire veramente emozionato.
Sicuramente la prima volta avrete paura come me, ma non preoccupatevi: si tratta di una sensazione normale che vi accompagnerà ogni volta che salterete, visto che ogni volta è come se fosse la prima.
Verrete anche pesati e questo vi renderà ancor più tranquilli: in questo modo infatti, l’imbragature e la corsa verranno regolate solo ed esclusivamente per voi.
E poi il salto verso il vuoto, quella sensazione d’aria e soprattutto quella di tranquillità dopo che verrete riportati in alto saranno tutte emozioni che accompagneranno la vostra esperienza.
Se volete poi, potrete recarvi anche al Bungee Center: i costi dei salti sono di cento euro e ottanta rispettivamente per il primo e per il secondo, mentre quello notturno costa centotrenta euro, mentre il secondo cento.
Se poi volete essere ripresi, aggiungete venti euro e godetevi le vostre espressioni mentre vi gettate nel vuoto.
Questo centro si trova a Veglio Mosso a Biella.