Vacanza sogno a Trieste come raggiungerla: prenota in anticipo

Trieste è un comune italiano appartenente alla regione Friuli-Venezia Giulia, della quale è il capoluogo. Per arrivare in città è possibile utilizzare il treno, l’automobile e l’aereo.
Il treno rappresenta una soluzione ottimale per raggiungere la città, poiché la stazione centrale di Trieste è collegata alle maggiori città italiane e a diverse capitali europee. La stazione è situata a pochi passi dal centro cittadino, in Piazza Libertà, vicinissima a Piazza Unità d’Italia, uno dei principali punti di riferimento di Trieste.

Per giungere a Trieste in automobile vi sono tre diversi canali di accesso.
Per coloro che provengono da direzione ovest è necessario prendere l’autostrada Venezia-Trieste (A4), uscire al casello Monfalcone-Lisert e percorrere successivamente la Strada Statale 14 per circa 25 chilometri. In alternativa alla Strada Statale 14 è possibile prendere la Strada Statale 202, la quale conduce presso il centro triestino.
Gli automobilisti provenienti dalla Slovenia devono percorrere la SS 58 Carniola, passando il confine di Stato e proseguendo per la strada nuova di Opicina.
Chi, invece, intende raggiungere Trieste dall’Istria, deve oltrepassare il confine di Stato di Muggia e proseguire per la SS15, la quale conduce fino al centro di Trieste.

La soluzione più comoda per arrivare a Trieste in aereo è quella di utilizzare l’aeroporto ‘Ronchi dei Legionari’, il quale è situato a circa 35 chilometri dalla città. Sono previsti dei collegamenti con il centro cittadino attraverso la linea 51 appartenente al bus APT. In alternativa è possibile scendere all’aeroporto di Venezia ‘Marco Polo’, ma le distanza aumentano, in quanto l’aeroporto veneziano dista circa 120 chilometri dal capoluogo giuliano.

Trieste è nota anche per via del suo porto, dal quale partono le più importanti navi da crociera. All’interno della struttura sono presenti diversi parcheggi, posizionati nelle vicinanze degli imbarchi principali.

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti Trieste Durazzo. La tratta è servita da navi che trasportano auto, camper, minibus e moto. Prenotare in anticipo conviene, per abbassare il costo del biglietto marittimo ed avere accesso a delle tariffe in offerta speciale per famiglie e studenti. Prenota online o contattaci telefonicamente per usufruire della migliore offerta low cost del momento.